Title Image

Come funzionano i prodotti Wiwell

Come funzionano i prodotti WiWell:

 


 

Come funzionano i prodotti WiWell? L’elemento principale di tutte le nostre soluzioni è WiWell, un additivo fotocatalitico da noi ideato e sviluppato, in grado di purificare l’aria circostante le superfici alle quali viene applicato.

Tutto questo in modo semplice, naturale, ecosostenibile e assolutamente non impattante dal punto di vista estetico.

Attraverso un processo fisico/meccanico di ossidazione fotocatalitica indotto dal nostro additivo WiWell, tutti i nostri prodotti sono in grado di migliorare significativamente la qualità dell’aria e ridurre i cattivi odori. Questo si ottiene attraverso la degradazione delle sostanze organiche e inorganiche presenti nell’ambiente dove vengono posti, portando i benefici del sole all’interno di ogni spazio. Il processo di ossidazione fotocatalitica indotto dal nostro additivo trasforma le sostanze inquinanti in sali innocui e anidride carbonica. I prodotti WiWell hanno un’azione anti-microbica, virucida, anti-batterica, anti-muffa e deodorante dovuta alla forte ossidazione provocata dalla nanotecnologia e dalla sorgente luminosa.

 


Questo progetto è il frutto di lunghe analisi e di una accurata ricerca e sviluppo di WiWell S.r.l.  Tutti i nostri risultati vengono costantemente verificati e accertati grazie a numerose collaborazioni con Università e laboratori indipendenti di tutto il mondo.

 


 

Le nostre soluzioni possono facilmente essere integrate all’interno di tutti gli ambienti, migliorando sostanzialmente la qualità dell’aria e quindi della nostra vita.
La luce solare o la semplice accensione di una sorgente luminosa, che andrà posizionata vicino al prodotto trattato, attivano il processo di fotocatalisi, permettendo ai nostri prodotti di sfruttare la propria caratteristica fotocatalitica e generando dei ROS (Reactive Oxygen Species), elementi in grado di trasformare le sostanze organiche dannose in molecole inorganiche innocue (H2O e CO2).

Per fare un esempio: 25mq di prodotto sono in grado di trattare circa 2000mc d’aria in un’ora se irradiati da luce solare o luce a spettro completo.  Con luce normale il tempo necessario è maggiore, ma se la luce rimane sempre accesa il prodotto, una volta attivato, lavora costantemente h24 disinfettando l’ambiente in tempo reale!

Il tempo di igienizzazione sarà proporzionato alle dimensioni del prodotto.