Prodotti fotocatalitici WiWell

WiGlass

La pellicola fotocatalitica WiGlass è un film adesivo microforato trasparente e rimovibile, la soluzione “trasparente” e di facile utilizzo ideata per tutti gli ambienti dove vanno mantenute le finiture originali.  Di facile installazione, ha tutte le caratteristiche del metodo nanotecnologico WiWell.

I microfori della pellicola adesiva agiscono come dei “lavelli fotocatalitici”, ovvero dei pozzetti in cui si concentra il materiale substrato della fotocatalisi con biossido di titanio insieme all’acqua che funziona da comburente fotocatalitico. Il Prof. Salvatore Chirumbolo dell’Università di Verona in questa relazione illustra nel dettaglio il funzionamento della pellicola microforata fotocatalitica WiGlass.

È una soluzione semplice e ideale per contribuire a mantenere in sicurezza, dal punto di vista dell’igiene, anche gli ambienti più delicati e affollati, quali ospedali, mezzi di trasporto pubblico, cliniche veterinarie, hotels, palestre, locali pubblici.

La fotocatalisi che scaturisce dai nostri prodotti forma anche ossigeno molecolare, la cui azione è in grado di ridurre sostanzialmente i cattivi odori (testato secondo norma UNI EN 13725:2022).

 

Il principio di attivazione è fisico e non chimico: lavora quindi in modo naturale, non ha controindicazioni e non necessita di autorizzazioni per la vendita.

Dai test effettuati si ha evidenza che le operazioni periodiche di sanificazione raccomandate potranno essere riprogrammate con minore intensità soprattutto per quanto riguarda la frequenza, sempre e comunque nel rispetto delle normative e Direttive Regionali e/o Nazionali imposte in materia di sicurezza e ambiente.