Title Image
ABBIAMO UN’AMBIZIONE:
L’IDEA DI METTERE IN SICUREZZA DAL PUNTO DI VISTA SANITARIO
QUALSIASI AMBIENTE, DI QUALSIASI DIMENSIONE
IN MODO EFFICACE E DURATURO.

La
nostra Mission

WiWell S.r.l. è una costante ricerca di soluzioni semplici e al contempo altamente performanti ed efficaci.
Il nostro punto focale è creare prodotti e soluzioni utili, innovativi, esteticamente inseribili in qualsiasi ambiente, a zero impatto ambientale, durevoli nel tempo, in tema di igienizzazione e lotta all’inquinamento di qualsiasi genere.
In particolare, in tutti i luoghi e mezzi pubblici in cui la trasmissione di batteri e virus è più frequente, i nosocomi e tutte quelle realtà in cui persistono problematiche anche di ICA (Infezioni Correlate all’Assistenza) grazie alla disinfezione fotocatalitica che scatenano i prodotti WiWell possono rivelarsi un valido aiuto di auto-disinfezione per ridurre drasticamente il problema.

La disinfezione fotocatalitica tramite i prodotti WiWell è ideale per: mezzi di trasporto pubblico, scuole, ospedali, uffici, hotels, palestre… e in ambito agroalimentare e zootecnico anche per serre e allevamenti intensivi.

La nostra Vision

Abbiamo un’ambizione: l’idea di mettere in sicurezza dal punto di vista sanitario qualsiasi ambiente (aperto o chiuso) di qualsiasi dimensione in modo efficace, per ridurre al minimo l’inquinamento indoor e outdoor.

Come nasce WiWell e la sua visione di disinfezione fotocatalitica

2015

Tutto nasce nel 2015, quando nell’osservare il passaggio di denaro in un luogo pubblico ci siamo resi conto delle potenziali criticità, dal punto di vista batteriologico, di oggetti di uso comune / quotidiano quali: denaro, telefoni, smartphones, carrelli della spesa, giocattoli per bambini, tastiere del bancomat, scarpe, abiti… Nasce così Sweepcart: il primo macchinario per disinfettare i carrelli, destinato alla GDO.

 

2017

L’idea ci piace, tanto che decidiamo di espanderla ad altri campi, e di abbinarci l’estro e il design per cui siamo famosi noi italiani. E così al Salone del Mobile del 2017, in partnership con un’azienda del mobile, presentiamo il primo macchinario per sanificare l’interno degli armadi.

Dalla combinazione di mesi di studi coadiuvati da una felice intuizione nasce WiWell: un additivo nanometrico in grado di scatenare, se attivato da una luce solare o artificiale, la fotocatalisi, azione che riduce e ossida le sostanze inquinanti presenti sulle superfici trattate, e l’ambiente circostante.

 

2018

Al Fuori Salone di Milano del 2018 presentiamo Liventia: un concentrato di innovazione, design, affetti e amore per il nostro territorio. Una lampada di cortesia che, con l’estetica delle alghe del fiume della nostra città, arreda e al contempo igienizza l’ambiente in cui è collocata.
Dopo Liventia si susseguono altri componenti, quali scarpiere e mobiletti per sanitizzare i caschi delle motociclette, i telefonini, i contenuti delle tasche, qualsiasi oggetto di uso quotidiano…

 

2020

L’inizio dell’era Covid-19 ha molto colpito e preoccupato i nostri animi e abbiamo pensato a come poter essere utili con i nostri prodotti nello sconfiggere questa piaga.
Forti delle proprietà della fotocatalisi nell’abbattimento dei virus, abbiamo verificato se la disinfezione fotocatalitica indotta da WiWell avesse le caratteristiche per eliminare anche il SARS-CoV-2.  Abbiamo pertanto pensato di mettere alla prova il nostro prodotto e avviato una indaginosa ricerca su laboratori che potessero aiutarci in questa direzione, testando e certificando WiWell.

Abbiamo pensato ad un supporto che fosse contemporaneamente efficace nell’eliminazione di virus, batteri e cattivi odori, discreto dal punto di vista estetico, non invasivo.
Nasce WiGlass: la pellicola fotocatalitica adesiva microforata, semplice da applicare su qualsiasi superficie…

 

2021

 

WiWell non poteva non avere un’attenzione particolare ai piccoli e ai giovani, che durante la pandemia sono stati tra i più penalizzati.  Nell’ottica di difendere la loro salute abbiamo creato WiTeach: uno strumento al contempo utile e didattico, per purificare continuativamente l’aria delle loro aule grazie alla fotocatalisi.

Ma non ci fermiamo qui: con l’autunno arriva infatti un brevetto che ci vede protagonisti nel settore alberghiero grazie ad uno strumento ad esso dedicato.  WiDoor è infatti la porta fotocatalitica pensata per l’hôtellerie e per il settore sanitario.  Trattata con WiWell su entrambe le facciate, WiDoor è completamente fotocatalitica e permette di igienizzare la camera d’hotel o una stanza di degenza e contemporaneamente anche il corridoio di accesso, per un soggiorno sicuro!

 

2022

Lo sguardo va oltre l’applicazione immediata nella vita quotidiana e si inoltra nella prevenzione a 360°.  Visitiamo serre, coltivazioni e allevamenti per portare il nostro apporto anche nel settore agroalimentare.  Sviluppiamo WiFarm: una rete mesh trattata con il nostro additivo fotocatalitico WiWell e destinata alle coltivazioni in serra per prevenire contaminazioni da muffe e abbattere la carica batterica, per garantire coltivazioni sane e limitare gli scarti.  L’applicazione di WiFarm negli allevamenti inoltre è il nostro contributo per prevenire le malattie dei capi di bestiame, permettendo di somministrare loro meno antibiotici, con evidenti benefici anche per il nostro organismo.

 

Ma non ci fermiamo qui… stiamo sviluppando nuovi prodotti innovativi, tecnologici e di grande effetto estetico!